Iskariot 4

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hard-Rain
     
    .

    User deleted


    Online la versione in cui è stata completamente rivista e riscritta gran parte del Capitolo 7. Ricordo il link:

    https://digilander.libero.it/Hard_Rain/ISCARIOTA.pdf

    Il copia incolla è stato abilitato in modo da agevolare la discussione e la possibilità di evidenziare errori. Ho lasciato in rosso un appunto per inserire un possibile paragrafo ulteriore con il cambio fonetico kappa gamma, anche in connessione all'equivalenza di "sakar" con "sagar".

    Shalom.
     
    .
  2. Margalit
     
    .

    User deleted


    Ho letto il tuo trattato e mi sembra abbastanza completo, per me è un bel lavoro da farlo publicare. Non credo che esiste già un trattato così dettagliato e penso che avrà successo, se lo presenti in qualche università preferibilmente Germania che sono più esperti in studi neotestamentari.

    QUOTE
    L’ebraico possiede sette coniugazioni o modi attivi verbali: kal, piel,
    hifil, hitpael, nifal, pual, hofal.

    Non tutti sono attivi , pual e hufal sono passivi e il nifal è un po particolare.

    A proposito dell'alef prostetico io penso che forse è meglio che informi lettori che esiste anche in greco e in latino e non solo nel ceppo semitico.

    Shalom e buona notte
     
    .
  3. Jesuslives
     
    .

    User deleted


    Io non l'ho letto ma ho visto che sono ben 44 pagine e non esiste un indice analitico interattivo.
    Provvederei subito a questa grande lacuna Hard.
    Non ci si può sfogliare 44 pagine per capire i contenuti...
    Con Word non è complesso produrre un sommario interattivo (cliccabile).
    Fammi sapere se hai bisogno di assistenza.

    Shalom
     
    .
  4. Jesuslives
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    L’ebraico possiede sette coniugazioni o modi attivi verbali: kal, piel, hifil, hitpael, nifal, pual, hofal.

    Usa solo il termine "coniugazioni" e non "modi".
    I "modi" sono: