Iskariot 2

Articolo su Giuda Iscariota ONLINE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Abramo
     
    .
    Avatar

    עם ישראל חי

    Group
    Administrator
    Posts
    3,153
    Location
    Israel

    Status
    Offline
    QUOTE (Hard-Rain @ 28/10/2007, 13:09)
    Sì Abramo, infatti suggerirei di concentrare le risorse e gli sforzi alla sola problematica dell'Iscariota altrimenti ci perdiamo in mille rivoli. Naturalmente potremo approfondire come ho detto il problema kanna'im, ecc..., in un ulteriore lavoro, se Elisha e Stella sono d'accordo. Infatti si è accumulato molto materiale che potrebbe essere raccolto in modo organico per un nuovo articolo.

    Shalom.

    Ok. Ho tralasciato tutta la parte sui sicari e ho appena finito di leggere la parte interessata.
    Qualche piccola osservazione:

    il termine "Ish" al singolare in tutto sono 1398 ricorrenze,
    507 volte è seguito da un sostantivo o nome proprio per indicare una appartenenza, una
    caratteristica o un mestiere, fra cui 83 volte la provenienza da un luogo.
    (Secondo la concordanza Even Shoshan)

    A proposito devi correggere:
    il dizionario che correntemente lo si chiama "Ben Shushan" il nome corretto è "Even-Shoshan".

    QUOTE
    “uomo delle città”, inteso, forse, come viaggiatore oppure commerciante.

    Oppure: "uomo ricco". In ebraico c'è un' espressione nella benedizione dopo pasto che si usa dire a tavola, dove si benedicono anche gli invitati, aggiungendo:"siano i suoi possedimenti vicini alla città". Città inteso come nome di gruppo, quindi al plurale. Le proprietà vicino alle città hanno un valore economico più alto.

    Shalom


    Dimenticavo
    QUOTE
    קריה (keriym)

    קריה (kiryah)

    QUOTE
    כנרות

    כנרת

    Shalom
     
    .
63 replies since 27/10/2007, 20:56   1399 views
  Share  
.