Iskariot 4

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Abramo
     
    .
    Avatar

    עם ישראל חי

    Group
    Administrator
    Posts
    3,153
    Location
    Israel

    Status
    Offline
    Il discorso si è fatto troppo complicato forse bisognerebbe renderlo più scorrevole aggiungendo più note esplicative. Comunque ti faccio i miei complimenti per l'impegno e il buon italiano, i buoni risultati si raggiungono col tempo.
    Ho notato che hai aggiunto un paragrafo a nome mio, devi correggere un errore di ortografia che purtroppo non riesco ad evitare, ho visto che ho scritto "shvàh" con l'acca finale, bisogna toglierla in questo caso, per forza di abitudine ogni volta che clicco una à accentata mi viene fuori anche la acca.
    Purtroppo è la lotta contro il tempo, il mio maggior nemico e la cattiva abitudine di non leggere mai i posts dopo averli scritti.

    Amici, diamo una mano ad hard a correggere gli altri errori di ortografia, sicuramente ce ne saranno altri. Sarebbe bene che anche Jesuslives partecipi che scrive bene l'italiano e ora si è pure inserito nel mondo della lingua di Adam.
    Continuerò a leggere domani, poi vi faccio sapere.
    ah ecco un'altra cosa:
    Hard Rain, dato che ti sei immerso a capofitto nel mondo della difficile grammatica ebraica, bisogna mettere una nota per i professori di ebraico che leggeranno il tuo trattato: i shmot peulà di solito sono concepiti al femminile e quelli al maschile possono essere concepiti come dei sostantivi di loro derivazione. Nel talmud abbiamo anche lo shem peulàh al femminile di sacar: ascaràh, invito Stella ed Elisha a fare una ricerca perchè è importante riportare dove figurano questi termini nella lingua talmudica. Ora purtroppo non ho tempo, speriamo di sentirci domani.

    Shalom
     
    .
50 replies since 28/11/2007, 23:18   725 views
  Share  
.