ipotesi su Gesù zelota

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Elisha Kimron
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Stella Maris2 @ 3/1/2008, 20:04)
    Dopo aver letto il messaggio tuo e quello di Elisha, mi rifiuto di leggere il resto perché non ho tempo da perdere. Non tengo conto del resto e rispondo a cio che hai evidenziato:

    Guarda che non dice cose del tutto strane, siamo nel campo delle opinioni e molte di quelle esposte da questo autore sono condivisibili. Io ho posto quell'obiezione sul nome Jonah perché è colossale come errore perché primo i nomi sono nomi e non si traducono, posso dire Jonah bar Amitai come Gianbattista figlio di Johnny o Orazio figlio di Muhammad. Secondo, è usato dallo stesso evangelista contestato nella dizione bar Timeo, che è un nome greco. Volevo evidenziare che l'autore di quanto postato sopra non è Cascioli, questo è stato citato stupidamente come appoggio.
    Se non vuoi commentare perché non hai tempo è un altro discorso, ma ci sono cose che vale la pena discutere (e in parte le abbiamo già discusse insieme su walla e anche qui).
    Non ce così tanto da meravigliarsi, gran parte degli autori non ebrei commettono spesso errori di ignoranza che andrà poi ad influenzare tutte le loro ipotesi.


    Shalom
     
    .
334 replies since 2/1/2008, 13:07   22572 views
  Share  
.